Ritardi consegne Natale
A causa delle festività potrebbero esserci ritardi nelle consegne da parte dei corrieri
Carrello
SPUMANTE ASTI DOCG FONTANAFREDDA VINTAGE CL.75
Territorio e Cantina
Nel cuore delle colline piemontesi, nel lontano 1858 il Re Vittorio Emanuele secondo acquisto la tenuta fontana fredda per regararla alla sua amata. La produzione e la commercializzazione dei vini avviene esattamente vent'anni dopo, nel 1878, grazie alla passione e alla lungimiranza di Emanuele Guerrieri Conte di Mirafiore. Ad oggi la tenuta può contare su 85 ettari di terreno vitato con nebbiolo, barbera, dolcetto e moscato. Ad oggi la cantina utilizza metodi tecnologicamente avanzati per produrre i suoi vini, ma senza intaccare le nobili tradizioni da cui è nata.
Vinificazione
Vinificato da uve Moscato Bianco 100%. Pressatura soffice delle uve intere, cui segue la chiarifica e la filtrazione del mosto prima della fermentazione in autoclave (metodo Charmat) a bassa temperatura.
Degustazione
Agli occhi si presenta con un colore giallo paglierino opaco. All'esame olfattivo propone un profumo dolce e suadente, con lunghe note di muschio, tiglio e acacia. Al palato dona un gusto fragrante e caratteristico, gradevolmente dolce, ma equilibrato. La sua gradazione alcolica è di 7vol%.
Abbinamento
Viene degustato con dessert e frutta fresca.
Fontanafredda – Asti DOCG VINTAGE – cl75x1 bt vetro