Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Continuando la navigazione, ne accetti l’utilizzo

Ok

Ecco quali sono i nostri gin preferiti!

Ecco quali sono i nostri gin preferiti!

Amante del gin tonic? Sì… ma con quale gin?

PIGSKIN PINK

Un gin sardo, ottenuto da infusione e distillazione di ginepro, foglie di mirto, elicriso, salvia e artemisia. Profumo di mirto e sentori marini, in bocca è sapido, balsamico.

Curiosità:

Il colore rosa è dato dall’infusione a freddo di almeno 6 mesi di bacche di mirto selvatiche.

MONKEY 47

Prima arriva il profumo del ginepro, poi un sentore di spezie pepate e infine un sapido fruttato amaro. Un gin deciso, da scoprire.

Curiosità:

Fu Montgomery Collins, comandante della Royal Air Force, a creare la ricetta per questo gin. 47 erano gli ingredienti utilizzati e Monkey fa riferimento alla scimmietta Max che Collins incontrò durante la ricostruzione dello zoo di Berlino in cui era stato coinvolto.

HENDRICK'S

Gin scozzese composto da 11 botaniche, cetrioli e petali di rosa. A questo si deve il suo tipico gusto rinfrescante, speziato e floreale.

Curiosità:

Il nome è ispirato dalla parola centriolo in gallese, “hendruscks”, e dall’abitudine britannica di mangiare cetrioli come accompagnamento al gin. I due alambicchi che si usano per la distillazione sono storici, uno del 1948 e l’altro del 18



Top