Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Continuando la navigazione, ne accetti l’utilizzo

Ok

GIN BICKENS 40% 1 LT

Bickens è un’elegante e raffinata interpretazione del London Dry Gin, nata nel 2012 che trova la sua spiccata peculiarità nel processo di produzione e nel ricco blend di botanicals. Un distillato costituito da 10 botanicals, provenienti da tutto il mondo e capaci di creare un gin perfetto per la miscelazione.
Bickens si caratterizza come il gin ideale per chi ama sperimentare e realizzare cocktail moderni di elevata qualità.
Ma cosa ancora più importante…
È un blend tutto da raccontare che nasce dall’unione insuperabile di due distillati prodotti artigianalmente in due alambicchi di rame differenti: Angela & Jenny, creando un matrimonio tra tradizione e modernità.
16,47 €
Tasse incluse

100% pagamenti sicuri
descrizione
Un sapore che nasce da un processo di distillazione eseguito presso la Langley Distillery, storica distilleria di Birmingham, situata nel Regno Unito e fondata nel 1805. Una delle più antiche distillerie inglesi a conduzione familiare che produce alcolici da più di 100 anni.
Le fasi di preparazione per arrivare alla creazione di una miscela perfetta e di alta categoria sono 6 e prevedono un’attenzione meticolosa e metodologica.
Da un’accurata selezione delle erbe botaniche, alla distillazione nei due alambicchi, alla miscelazione dei due distillati per finire con un matrimonio di sapore e diluizione pronto per essere imbottigliato.
Bickens propone anche una versione Premium Pink Distilled Gin che si differenzia per colore, aroma e gusto, concedendo un’alternativa fresca, agrumata, con un tocco di dolcezza.
_____________________________________________________________________________________________________________________
Angela & Jenny rappresentano il passato, il presente e il futuro di Bickens.

Non è un semplice gin ma un blend unico, fatto di passione, qualità e competenza.

I due alambicchi sono il simbolo di un matrimonio consolidato tra tradizione e contemporaneità, un’unione di due ricette prodotte in due alambicchi di generazione differente.

Angela è un alambicco di oltre 100 anni nel quale viene distillata una ricetta moderna e contemporanea con un particolare profilo aromatico e con note di noce moscata, cannella e arancia dolce.

Jenny è un alambicco appena diciottenne in cui viene preparata una ricetta di gin tradizionale di oltre 300 anni con una linea secca, caratterizzata da una nota fresca ed agrumata al coriandolo.

Angela & Jenny sono le protagoniste di un processo di distillazione curato nei minimi dettagli da master distiller con una somma di oltre 100 anni di esperienza.

______________________________________________________________________________________________________________________

Gradazione alcolica ‎40 Percentuale in volume 

Marca Bankes 

Quantità di vendita per unità d'imballo 1 

Volume dell’articolo 1 Litri 

Volume del liquido ‎1 Litri 

Produttore Bankes 

Numero di articoli 1 

Alcohol Type Gin 

Unità 1000 millilitro 

540035

riferimenti specifici

Top