

A causa delle festività potrebbero esserci ritardi nelle consegne da parte dei corrieri
Vino Bianco Spumante biologico, fine, elegante e persistente.
VITIGNO: Cuvée di vini bianchi provenienti da vitigni ubicati nel Nord-Est.
PROVENIENZA: Veneto.
GRADAZIONE ALCOLICA: 12% vol.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 4-6°C
DIMENSIONE: 750ml
ALLERGENI: Solfiti
Spremitura soffice, separazione dalle bucce e vinificazione in bianco, fermentazione alcolica condotta a temperatura controllata, il vino base spumante così ottenuto viene conservato, in recipienti di acciaio inox, ad una temperatura di 8-10°C. La base spumante viene filtrata e posta in autoclave, dolcificata e aggiunta di lieviti selezionati per la presa di spuma con il metodo charmat. Una volta raggiunta la sovrapressione desiderata il nostro Glera spumante viene refrigerato e mantenuto a -4°C per la stabilizzazione a freddo per 15 giorni, viene poi filtrato e imbottigliato isobaricamente per mantenere le preziose bollicine.
Colore: giallo paglierino con leggeri riflessi verdognoli, con una piacevole presenza di spuma al momento del riempimento del calice seguita da un fine e persistente perlage.
Profumo: fine, elegante, buona presenza iniziale di note fruttate, in particolare di mela verde e mela golden, seguita da note floreali che ricordano il glicine e la rosa canina.
Sapore: vellutato, fresco, fruttato e brioso, leggero e scorrevole, con un perlage fine, di corpo, armonico, ottima acidità e piacevole persistenza gustativa, da bere soprattutto giovane.