Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Continuando la navigazione, ne accetti l’utilizzo

Ok

VINO SOLOPACA AGLIANICO ROSSO SANNIO DOP

Da uve Aglianico vinificate in rosso con lunga macerazione e controllo della temperatura, si ottiene questo vino dal colore rubino più o meno intenso. Ha profumo vinoso e gradevole con sentori frutta rossa , ricordi di fragola e lampone. Il sapore è tipico, asciutto, armonico, vellutato.

Si abbina bene a carni rosse e selvaggina in genere, formaggi a pasta dura ben stagionati, arrosti e simili.;

Temperatura di servizio: 16 – 18 °C.

6,47 €
Tasse incluse

100% pagamenti sicuri
descrizione

La Cantina di Solopaca, è una Cooperativa Agricola tra le più antiche della Campania. Con circa 120 mila ettolitri di vino prodotti è ai primi posti nella produzione regionale. I vigneti sono ubicati in un vasto comprensorio che a partire dal comune di Solopaca coinvolge altri 16 comuni limitrofi, raggiungendo una superficie vitata totale di circa 1300 ettari. In questo territorio viene coltivato il Solopaca DOC, primo vino nel Sannio ad aver ottenuto il riconoscimento di origine controllata (D.O.C.) nel 1974. La Cantina di Solopaca offre oggi un vasto assortimento di vini, suddivisi per linee di prodotto, distribuiti non solo in Italia ma anche all’estero, pronti a soddisfare le diverse tipologie di consumo, dall’uso giornaliero alla ristorazione più sofisticata, coniugando la più antica tradizione alle tecniche più moderne.Dalla produzione della Cantina oggi nascono non solo il maschio e seduttore Rosso D.O.C., ma anche il corposo e vellutato Aglianico, il frizzante e delicato Amabile, la misteriosa e allegra Falanghina, fino alla nobiltà dell'aristocratico Spumante "Solopaca D.O.C."

610062

riferimenti specifici

Top