Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Continuando la navigazione, ne accetti l’utilizzo

Ok
Non disponibile

CHAMPAGNE DOM PERIGNON VINTAGE 2008 CL 75

La Maison
La Maison Moet & Chandon nasce nel 1743 quando Claude Moët cominciò a trasportare vini dalla regione della Champagne a Parigi. L'attivitò era talmente florida che, insieme al subentrato nipote Jean-Remy Moët, si espansero rapidamente in tutta Europa e negli Stati Uniti, riuscendo a servire un pubblico di tutto rispetto, come Thomas Jefferson e Napoleone. Il nome Chandon vide luce quando Jean-Remy passò metà azienda al figlio Victor Moët e metà al suocero Pierre-Gabriel Chandon, nel 1832, diventando Moet & Chadon. La bottiglia più famosa della Maison, brut imperial, venne introdotta nel 1860, riscontrando subito un clamoroso successo, tutt'ora incessato. La marca più famosa della Maison è Dom Pérignon, così chiamata in onore del monaco benedettino PierrePérignon, ricordato come il padre fondatore dello Champagne. Moet & Chandon è il fornitore ufficiale della Regina Elisabetta II.

L'assemblaggio
Viene assemblato con Pinot Nero 51% e Chardonnay 49%.

Degustazione
Agli occhi si presenta con un colore giallo paglierino luminoso, con perlage fine e persistente. All'esame olfattivo propone un profumo fruttato, tostato e floreale, sulle note di ananas e agrumi. Al palato presenta un gusto tondo, vellutato, fresco ed equilibrato, con un finale di impeccabile pulizia. La sua gradazione alcolica è di 12,5vol%.

Abbinamento
Viene degustato con prosciutto patanegra e tartufo bianco. Eccellente come aperitivo.

222,04 €
Tasse incluse

100% pagamenti sicuri
descrizione

Dom Perignon – Vintage 2008, Champagne Brut – cl75x1 bt vetro

650003

riferimenti specifici

Top